Cristiana Capotondi dopo il successo professionale sogna l’amore

L’ultimo lavoro dell’attrice Cristiana Capotondi è il film “The Wolly Family”, del regista Terry Gilliam. “Essere riuscita a lavorare con un regista del calibro di Terry Gilliam lo considero uno dei migliori traguardi professionali che potessi mai raggiungere” – dichiara l’attrice a “Vero” – “Terry è un artigiano e allo stesso tempo un artista: un uomo che non solo eccelle nel proprio lavoro, ma che sa anche dispensare consigli a tutti i suoi colleghi di set, dagli attori ai tecnici”.  L’attrice racconta la trama del film: “Al centro della storia c’è una coppia americana che arriva a Napoli assieme al proprio figlio di 10 anni. Mentre i due adulti cercano di farsi largo tra la folla, discutendo animatamente, il piccolo, rimasto indietro, si perde tra i vicoli della città partenopea, avventurandosi in un viaggio speciale che, inaspettatamente, porterà dei benefici un po’ a tutti loro”. Nel film, Cristiana interpreta una mamma isterica, sempre ansiosa e preoccupata, in particolare verso il figlio. “Lei arriva a Napoli già prevenuta nei confronti della città, visto che la collega a tutta una serie di elementi negativi come la delinquenza, l’immondizia e altre problematiche. Nel corso del film, però, questa madre subisce una trasformazione positiva, e tutte le sue ansie e i suoi timori si trasformano in sorrisi, grazie ai quali riesce a godersi con maggiore affetto e tranquillità il rapporto con suo figlio”.

Cristiana ha cominciato la sua carriera di attrice da ragazzina, a soli 12 anni, recitando nella miniserie “Amico mio” con Massimo Dapporto. In seguito, sono arrivati film di successo come “Notte prima degli esami”, “Come tu mi vuoi”, “Ex” e fiction quali “Orgoglio”, “Rebecca la prima moglie” e “Sissi”.

Nella vita quotidiana, svolge una vita normalissima. “Conduco una vita semplicissima, circondandomi degli affetti delle persone a me più care. Sono serena, faccio un lavoro che mi appassiona e già per questo mi considero davvero una donna molto fortunata”.

In campo sentimentale ha avuto due importanti storie d’amore con Primo Reggiani e Nicolas Vaporidis, entrambi attori. Attualmente sostiene di essere single, anche se è stata notata con Andrea Pezzi, con il quale già nel 2007 hanno avuto un flirt. “In questo momento della mia vita sono sola e va bene così, anche se in futuro mi piacerebbe che l’amore tornasse a far parte della mia vita. Alla base di un rapporto deve esserci la fiducia, perciò il mio uomo ideale deve essere prima di tutto leale e intelligente. Deve semplicemente farmi stare bene”.

Luana Zotti Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing