Unomattina Estate Weekend, Ingrid Muccitelli: “E’ la mia grande occasione. La sto affrontando con responsabilità e voglia di imparare”

Ingrid Muccitelli è la conduttrice del programma “Unomattina Estate Weekend” insieme a Gianni Milano in onda su RaiUno il sabato e la domenica alle ore 6:30. Sulle pagine di “Vero Tv” la conduttrice racconta il suo debutto. “Ero emozionatissima. Mi sentivo come ai tempi dell’università quando, il giorno prima dell’esame, si ha l’impressione di non ricordarsi nulla. Naturalmente ho dormito pochissimo, ero terrorizzata all’idea di non sentire la sveglia!”.

Prima di arrivare in Rai, ha iniziato la sua carriera facendo esperienze di lavoro a La7. E’ giornalista pubblicista con una laurea in scienze della comunicazione. “Ho sempre sognato di condurre un programma come questo: è la mia grande occasione, e la sto affrontando con senso di responsabilità e voglia di imparare. Pretendo sempre il massimo da me stessa, anche perché temo un po’ il giudizio degli altri”. Ottimi rapporti di lavoro anche con l’altro conduttore, Gianni Milano. “E’ un ottimo professionista e sin dall’inizio tra noi si è creata una profonda sintonia. E’ fondamentale per due persone che lavorano insieme provare una forte stima reciproca, anche perché in caso contrario il primo a rimetterci è il programma”.

In molti hanno accusato Ingrid Muccitelli di essere raccomandata per via della sua relazione con Mauro Masi, ex direttore generale della Rai. “Credo che ricevere critiche sia una cosa normale e che, purtroppo, facciano parte di questo lavoro. All’inizio, però, mi sono fatta mille problemi: sono una persona molto sensibile e non riesco a rimanere indifferente di fronte ai giudizi degli altri. Mi sono chiesta, a lungo, perché, nonostante lavorassi da tempo e avessi costruito da sola il mio percorso professionale, dovessi subire quegli ingiusti attacchi. Però sono rimasta sempre al mio posto e ho preferito non rispondere a chi mi criticava. Credo di aver ampiamente dimostrato di essere una persona umile e con tanta voglia di imparare: come tutti, dopo la laurea, ho fatto la mia bella gavetta facendo anche le fotocopie o portando il caffè in redazione”.

Nel suo futuro, la famiglia e il lavoro. “Ho sempre messo al primo posto tra i miei valori la famiglia, quindi mi piace immaginarmi sposata e con due bambini. E vorrei continuare con questo lavoro”.

Luana Zotti Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing