Afghanistan, muore un altro italiano. 40 le vittime

Sale a 40 il numero delle vittime italiane in Afghanistan dal 2004 ad oggi. L’ultimo militare a perdere la vita, è stato il primo caporalmaggiore Roberto Marchini, di soli 28 anni, originario di Viterbo ed appartenente all’8/o Reggimento Genio Guastatori Folgore di Legnago (Verona). Dopo soli 10 giorni dalla tragica notizia della morte di un altro militare italiano, Gaetano Tuccillo, arriva la 40esima vittima, in seguito ancora all’esplosione di una bomba sporca tipo ied.

I funerali del militare, dovrebbero svolgersi in forma solenne il prossimo venerdì mattina a Roma e nel pomeriggio quelli in forma privata, nella chiesta di Santa Maria della Consolazione, a Caprarola.

Il ministro degli Esteri, Franco Frattini, in seguito alla triste notizia ha commentato: “E’ una nuova tragedia che ovviamente non diminuisce l’impegno dell’Italia”, aggiungendo: “Siamo consapevoli che il momento é delicato, pericoloso, ma anche che la professionalità delle nostre donne e dei nostri uomini è assolutamente all’altezza della situazione”.

E.L.

Emanuela Longo Autore

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing