Meteo, arriva il gran caldo: da oggi attivo il call center 1500

L’estate è realmente arrivata, e con essa anche le grandi ondate di caldo che riguarderanno l’intero Paese. Come ogni anno, l’attenzione, in vista delle altissime temperature, è tutta spostata su bambini ed anziani e sulle misure di prevenzione da adottare in vista delle elevate temperature. A tal fine, a partire da oggi, sarà attivo il numero del Ministero della Salute, 1500, che darà ai cittadini tutte le risposte in tema di prevenzione e tutte le informazioni sui servizi attivati da Regioni e Comuni in vista proprio del gran caldo.

Il servizio, sarà attivo dalle ore 8.00 alle ore 18.00 di tutti i giorni (compresi il sabato e la domenica) e dall’altra parte della cornetta troveremo personale appositamente formato in grado di darci tutte le informazioni utili del caso.

Proprio a partire da oggi, saranno attese grandi ondate di caldo soprattutto nelle regioni centro-meridionali del nostro Paese e sulle Isole.

E.L.

Emanuela Longo Autore

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing