Militare morto in Afghanistan, oggi i funerali

Si celebreranno nella mattinata di oggi, a partire dalle ore 11 presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli nella Capitale, i funerali di Stato del giovane militare Gaetano Tuccillo di 29 anni, ucciso lo scorso sabato in Afghanistan, in seguito all’esplosione di una bomba. Nel corso dell’esplosione, sarebbe rimasto ferito anche un altro militare, un parà del 186esimo Reggimento Folgore di Siena che fortunatamente non sarebbe però in pericolo di vita.

La cerimonia funebre sarà poi ripetuta nel pomeriggio di oggi nella chiesa di Maria Santissima del Rosario, a Nola, a pochi chilometri da Palma Campania (Napoli), paese di origine del caporalmaggiore scelto.

Gaetano Tuccillo aveva solo 29 anni, ed era sposato con un’infermiera olandese, con la quale viveva a Treviso. Non era nuovo alle missioni all’esterno, avendone già svolte altre in passato dopo essere entrato nell’Esercito come volontario.

E.L.

Emanuela Longo Autore

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing