Mondiali nuoto, Pellegrini conquista l’oro: “Davvero soddisfatta”

Ha conquistato l’oro, la giovane azzurra Federica Pellegrini, nel corso dei Mondiali di nuoto di Pechino, nel corso della gara dei 400 stile libero, chiudendo la gara con il tempo di 4’0197” e lasciandosi alle spalle la britannica Rebecca Adlington, che ha conquistato l’argento, e la francese Camille Muffat.

Subito dopo il suo trionfo, appena fuori dalla vasca, la campionessa ha così avuto modo di esprimere l’immensa soddisfazione ai microfoni della Rai, asserendo: “Sono felice, felicissima. Sapevo di dover fare una gara come quella che ho condotto, è andato tutto bene, sono davvero soddisfatta. Ho ritrovato sensazioni che mi mancavano da due anni. Questo oro rispetto a quello di due anni fa è diverso. Io, soprattutto, sono cambiata anche nel modo di affrontare la gara. Ora sto bene, mangio e dormo, sono tranquilla”.

La vittoria, la giovane Pellegrini ha voluto dedicarla a tutta la sua squadra, ed il ringraziamento all’intero staff, è andato anche da parte del nuovo tecnico di Federica Philippe Lucas.

T.G.

Emanuela Longo Autore

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing