Soldato morto in Afghanistan, oggi il rientro della salma

E’ previsto per questa mattina alle ore 10, l’arrivo presso l’aeroporto di Ciampino della salma di Roberto Marchini, il giovane soldato italiano, ultima vittima caduta in Afghanistan, in seguito ancora all’esplosione di una bomba sporca tipo ied che 10 giorni prima aveva visto una nuova vittima, il militare italiano, Gaetano Tuccillo. A partire dalle ore 16:00 di questo pomeriggio, verrà allestita la camera ardente presso il Policlinico militare Celio della Capitale e alle ore 18:00 avverrà la celebrazione solenne del funerale del giovane, presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli.

Con la morte del 28enne Roberto Marchini, originario di Viterbo ed appartenente all’8/o Reggimento Genio Guastatori Folgore di Legnago (Verona), sale drasticamente a 40 il numero delle vittime italiane in Afghanistan, dall’inizio della missione, ovvero dal 2004 ad oggi.

M.V.

Emanuela Longo Autore

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing