X Factor 5, Alessandro Cattelan: “Sono contento della coppia Morgan-Ventura”

Si va delineando sempre di più la quinta edizione del talent musicale X Factor 5 che per la prima volta andrà in onda su Sky dopo il trasferimento da RaiDue. Tante le novità, a partire dalla conduzione, non più affidata al veterano Francesco Facchinetti ma al giovane Alessandro Cattelan che sulle pagine di Vanity Fair dichiara: “A differenza di Francesco Facchinetti, la cui conduzione è molto energica, io manterrò un profilo un po’ più british: credo che la scelta sia ricaduta su di me per questo, per un desiderio di maggiore aderenza al formato originale inglese”.

Dopo i nomi dei primi tre giudici, rappresentati da Morgan, Simona Ventura ed Arisa, chi siederà dietro il banco della giuria? Mancherebbe infatti ancora un nome per completare la rosa dei giurati, e Cattelan spera che possa essere “qualcuno – cantante o produttore – con una esperienza internazionale”.

Infine, in merito alla ritrovata accoppiata Morgan-Ventura, il neo conduttore afferma: “Sono contento che si sia riformata la coppia Morgan-Ventura: il primo porterà nuova linfa e forza al programma – la sua libertà è un valore aggiunto – mentre Simona mi darà sicurezza con il suo sguardo amico. Il mio compito è quello del vigile urbano: cercherò di smorzare le situazioni con ironia”.

M.V.

Emanuela Longo Autore

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing