Filippo Magnini, “Non ho lasciato Cristiana per Federica Pellegrini”

Da giorni non si parla altro che del gossip estivo che vede protagonisti l’intreccio amoroso fra tre giovani del mondo del nuoto: Federica Pellegrini, Filippo Magnini e Luca Marin. Federica ha lasciato il suo fidanzato Luca e le “voci di corridoio” sostengono per Filippo. Infatti, anche Filippo ha lasciato la sua fidanzata Cristiana Nardini, con cui stavano insieme dal 2006. Proprio Filippo su “Chi” racconta come stanno realmente le cose: “Non ho lasciato Cristiana per Federica e mi dispiace che questo gossip sia nato proprio mentre il mio legame era in crisi. Da un po’ di tempo non mi andavano bene alcune cose del rapporto con Cristiana e ho affrontato l’argomento prima di partire per Shanghai. Penso di essere stato corretto e chiaro con lei, non poteva cascare dalle nuvole quando, durante i Mondiali, ho ammesso il nostro momento difficile”.

E conferma che Federica non c’entra nulla con la fine della sua storia. “Continuo a smentire questo gossip. Fede e io, ai Mondiali, siamo stati un mese insieme in gruppo, ma sono stati evidenziati solo i momenti in cui eravamo vicini. Conosco Federica dal 2003, quando siamo entrati in Nazionale. E, in un momento come questo, in cui lei si era lasciata con Marin e io ero triste per la crisi con Cristiana, ci siamo confidati, consigliati, come abbiamo fatto in altre occasioni, anche professionali. Ma questo non vuol dire che io sia stato con Fede”. Anche se, Filippo, non esclude che un giorno possa scattare qualcosa tra loro due. “Nella vita non escludo niente, sono per il mai dire mai, ma non mi piace dirlo in questo momento. Se do dico adesso, vengo frainteso e accusato di avere poco tatto. Fede e io usciamo da storie che ci hanno molto coinvolto e penso che siamo molto stanchi anche per gli strascichi che hanno comportato. Fra un anno abbiamo le Olimpiadi e forse, per un po’, entrambi preferiamo stare da soli, con gli amici e la famiglia”.

D’altronde, come lui stesso sostiene, Federica non è una che passa certo inosservata. “Lei è una che piace a tanti, un po’ come me: è una ragazza di successo, bella, solare, piacevole, è ovvio che molti vorrebbero stare con lei, così come molte ragazze vorrebbero stare con me. In cinque anni ho avuto occasioni in giro per distrarmi, ma sono rimasto con Cristiana”. Nonostante si conoscano da anni, tra di loro non è mai successo niente. “Quando Fede è entrata in Nazionale aveva 15 anni e io 21, non potevo guardarla. Con il tempo il nostro rapporto è sempre stato buono, ci siamo divertiti, come carattere andiamo d’accordo, ci piacciono le feste: sono sempre stato bene con lei, non lo nego. Poi siamo nello stesso gruppo dei velocisti, quindi, fra allenamenti e gare, ci siamo visti spesso. Magari, quando non ero fidanzato, può avermi sfiorato l’idea, la complicità c’è sempre stata, si andava a ballare insieme, ma non è mai successo niente”.

L’ex fidanzato di Federica, Luca, sostiene che lui ha la coscienza a posto, riferito probabilmente a Filippo che non ce l’ha. “Posso capirlo, avrei avuto lo stesso pensiero. Ma avrei cercato il confronto con la mia donna, guardandola negli occhi”.

Luana Zotti Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing