Miss Italia, Fabrizio Frizzi: “Spero che tutto questo impegno ci consenta di fare un bel programma”

Il conduttore Fabrizio Frizzi, ritorna a presentare il concorso di “Miss Italia”, dal 18 settembre su Rai 1, in diretta, per due serate a Montecatini Terme. La sua prima presentazione è avvenuta nel 1988 quando a vincere il concorso di bellezza fu Nadia Bengala. “All’inizio ho provato una sensazione strana, come quando uno torna a casa e si rende conto che ci vivono anche delle altre persone” – rivela Frizzi a “Vero” – “Poi, però, considerata anche la calda accoglienza ricevuta, ho subito legato con il resto della squadra. Non solo: per ricreare ulteriormente un clima familiare ho deciso di coinvolgere tutti gli autori coi quali avevo già lavorato alle edizioni precedenti, a Salsomaggiore. E sono convinto che anche a Montecatini Terme faremo un bel lavoro”. Ora è impegnato alla preparazione di questa prossima edizione. “In questi giorni stiamo lavorando per la nuova edizione del concorso di bellezza. Visto che settembre si avvicina, sappiamo di dover essere anche rapidi. Però sono soddisfatto dei primi risultati, perché questa nuova edizione sta già prendendo forma. Di conseguenza, non mi resta che sperare che tutto questo impegno ci consenta di fare un bel programma, raccogliendo il gradimento del pubblico”.

A Miss Italia nel 2001, Frizzi, ha anche conosciuto quella che poi è diventata la sua compagna, Carlotta Mantovan, dove lei era in concorso. “Anche Carlotta in passato ha preso parte al concorso, poi si è rimboccata le maniche per affermarsi alla grande come giornalista. E dopo una lunga gavetta si sta realizzando sempre di più”.

Anche la sua ex moglie, Rita Dalla Chiesa, ha manifestato l’entusiasmo di rivederlo in tv alla guida del concorso. “Quando è stata ufficializzata la mia conduzione mi ha subito chiamato per farmi i complimenti. Tra l’altro, Rita mi ha accompagnato per le prime dieci edizioni di Miss Italia, mostrando nei miei confronti tanta pazienza. Dal 1988 al 1997, in effetti, a causa dei miei impegni di lavoro legati alla kermesse, le ho un po’ rovinato le vacanze. Mi dividevo continuamente tra lei e le riunioni di Miss Italia, e anche quando riuscivamo a ritagliarci qualche giorno di vacanza, io ero sempre con la testa altrove, pensando a quale personaggio invitare e altre cose di questo genere. Sono molto orgoglioso del fatto che oggi Rita faccia il tifo per me e che possa contare sul suo sostengo”.

Oltre “Miss Italia”, sarà impegnato in altri progetti televisivi. “Tornerò su Rai 1 con I soliti ignoti, la cui nuova edizione partirà dal prossimo settembre. Sono felice per il ritorno di questo programma in palinsesto, anche perché è decisamente nelle mie corde. E poi mi diverto un sacco a farlo, e raccolgo enormi soddisfazioni, visto che la scorsa edizione, grazie agli ascolti positivi e al gradimento da parte del pubblico, mi ha fatto fare una gran bella figura. Per il resto, spero di continuare a misurarmi con progetti stimolanti e innovativi”.

Luana Zotti Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing