Steve Jobs consumato dal cancro. Le foto shock che lo ritraggono

Il sito Tmz.com, ha pubblicato ieri le prime foto shock che ritraggono Steve Jobs consumato dal cancro. Smagrito fino all’osso, pallido e visibilmente in condizioni fisiche non buone. E’ apparso così all’occhio indiscreto dei fotografi l’ex CEO della Apple, dalla quale ha dato le dimissioni qualche giorno fa.

Dal 2004, la vita di Jobs è destinata a cambiare, dopo essergli stata diagnosticata una forma rara di tumore al pancreas che, nel corso degli anni, lo ha consumato sempre di più. Due anni fa, aveva subito un trapianto di fegato ma nonostante il permesso di malattia a tempo indeterminato chiesto lo scorso gennaio, era poi ritornato attivo, tanto da presiedere alla presentazione dell’iPad 2 lo scorso marzo ed ancora a giugno, alla conferenza degli sviluppatori Apple che si tiene ogni anno.

Tuttavia, lo scorso 25 agosto Jobs ha comunicato la sua decisione di dimettersi da amministratore delegato di Apple, lasciando l’incarico a Tim Cook ed annunciando l’intenzione di chiedere al Consiglio di Amministrazione di essere nominato presidente.

Le dimissioni, sopraggiunte proprio a causa del suo stato di salute, sono giunte agli azionisti e ai dipendenti Apple tramite missiva, nella quale si legge: “Ho sempre detto che sarebbe venuto il giorno in cui non avrei più potuto rispettare i miei impegni come Ad di Apple. Sfortunatamente quel giorno è arrivato. Credo che i più brillanti e innovativi giorni di Apple sono davanti a noi ed io guardo avanti per contribuire al successo (di Apple) in un nuovo ruolo”.

Emanuela Longo Autore

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing