Ufo, il tormentone dell’estate. Nuovo avvistamento a Milano

E’ stato definito da molti come il vero tormentone di questa estate 2011 ch volge ormai al termine. Numerosi sarebbero stati, infatti, gli avvistamenti di “oggetti non identificati”, meglio noti come Ufo, che hanno popolato i cieli dell’Italia e scatenato la curiosità dei più che hanno fatto riferimento alla rete per raccogliere maggiori informazioni in merito.

Uno degli ultimi avvistamenti, è avvenuto lo scorso giovedì nuovamente in Lombardia e più precisamente a Vimodrone, da parte di un gruppo di persone, tutte adulte, che avrebbero visto una sfera luminosa nel cielo nel corso di una cena su un terrazzo di via Quasimodo intorno alle ore 22:40. I commensali avrebbero così avvertito immediatamente i carabinieri della locale stazione, raccontando di aver visto una palla di colore giallo scuro con al centro un fulcro molto più luminoso. Un oggetto della dimensione poco più piccola della luna quando è piena. Che ha preso a muoversi nel cielo, lungo l’orizzonte, spostandosi lentamente ma a velocità costante, fino a sparire nel nulla.

Ma loro, non sono stati i soli vimodronesi ad accorgersi, nella stessa sera, di qualcosa di strano nei cieli lombardi. Resta tuttavia il giallo sull’origine della grande sfera di luce, difficilmente paragonabile ad un aereo di linea o ad un elicottero, sia per forma e velocità che per assenza di rumore prodotto.

Un avvistamento simile, nella medesima sera, è stato segnalato anche nel Varesotto.

Emanuela Longo Autore

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Commenti

    andrea

    (30 agosto 2011 - 14:50)

    Salve a tutti, scrivo per segnalare di aver assistito allo stesso fenomeno,
    accaduto però nella serata di sabato 27 verso le 21,40, dal grande parcheggio
    di via S. Rita, sempre a Vimodrone.
    Ero insieme ad un amico quando, nel contemplare il cielo splendente di stelle
    e privo di nuvole, in direzione nord-ovest, verso l’Orsa maggiore,
    improvvisamente si è “accesa ” una Stella con dimensioni ed intensità
    notevolmente maggiori rispetto a tutte le altre. Ha inziato a muoversi
    lentamente in direzione sud-est e senza emettere alcun rumore. L’oggetto aveva
    una luce bianco-gialla fissa. Abbiamo seguito il suo percorso per circa tre
    minuti fino a quando è scomparso spegnendosi in modo graduale, come se fosse
    una lampadina regolata da una variatore di luce e sempre nel cielo di
    Vimodrone.
    Nello stesso momento in cielo erano ben visibili almeno 3 aerei, con i propri
    fari e lampeggianti in funzione.
    Quello che abbiamo veduto NON era un aereo e, abitando a Vimodrone, avendo
    l’aereoporto di Linate nelle vicinanze, dal rumore potremmo quasi riuscire a
    distinguere i mezzi che sorvolano il nostro paese.
    Grazie per lo… Spazio!!!

    andrea e francesco

    Andrea

    (31 agosto 2011 - 13:01)

    Buon giorno a tutti, volevo segnalare anche io l’avvistamento di un una presenza strana nel cielo di Lamezia Terme (CZ), un oggetto non identificato che emanavana luce di color arancione (tipo una palla infuocata) che seguiva una traiettoria ben definita per poi scomparire ad altissima velocita’ verso l’alto nel cielo…tutto questo e documentato da un video fatto dal cellulare in presenz a di 3 persone che guardavamo tutti a bocca aperta…volevo un consiglio in merito…che devo fare???denuncio alle autorità competenti???E URGENTE…(NN SONO UN PAZZO SCELERATO)

    Andrea

      giuseppe

      (2 settembre 2011 - 18:22)

      andrea anche io sono di lamezia ho assistito forse alla stessa cosa che hai visto tu intorno alle 20;00 ma è successo ieri 1 settembre,la cosa era visibile dal corso numistrano

    alain

    (12 settembre 2011 - 21:06)

    anche io alle 00:46 ho visto qualcosa di strano nei cieli di senago,(milano)..un oggetto volante di forma ovale,di color rosso/arancio,dopo circa 20 secondi che lo osservavo,il colore non c’era più,come se avesse spento la luce,ma riuscivo comunque a vederlo,volava a bassa quota,veloce e silenzioso,e la sua direzione era tra monza/milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing