All’Inter arriva Claudio Ranieri: “C’è tutto per risollevare questa squadra”

Adesso è ufficiale: Claudio Ranieri siederà sulla panchina dell’Inter, dopo la sua esperienza alla squadra della Roma, prendendo così definitivamente il posto di Gasperini.

Intervistato dalla trasmissione Rai, Domenica Sportiva, Ranieri ha voluto commentare il suo arrivo all’Inter, senza trascurare i suoi progetti imminenti relativamente al futuro della squadra: “L’Inter è una grande squadra, ha avuto una falsa partenza: bisognerà parlare con tutta la squadra e capire perché. Ma dovrò dare entusiasmo e cambiare marcia, c’è tutto per risollevare questa squadra. Pazzini? Sapete come gioco, per me sono più importanti i giocatori. Non mi piace promettere di vincere questo o quello, ma credo che i ragazzi hanno ancora tanto da dare e lo dobbiamo dimostrare”.

Sul predecessore Gasperini, Ranieri ha infine commentato: “Gasperini voleva portare la sua idea, ha cercato di portarla avanti a tutti i costi e non c’è riuscito, io cercherò di riportare questa squadra a giocare come sapeva con tutta la sua forza. Gasperini non ha sbagliato ha il suo credo calcistico, bisogna dirgli bravo perché ha tentato il tutto per tutto con le sue idee”.

Emanuela Longo Autore

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing