Frana travolge alpinisti in Piemonte: due dispersi

Tragedia in Piemonte, nella zona di Entracque (Cuneo), dove un gruppo formato da sei alpinisti sarebbe stato travolto da una frana mentre sulle Alpi Marittime. Due degli alpinisti, risultano al momento dispersi ed ovviamente si teme per loro il peggio. Altri due sono riusciti a mettersi in salvo ma sono al momento isolati, mentre gli ultimi due sono riusciti a lanciare l’allarme, raggiungendo un rifugio a circa 2000 metri di quota.

I soccorsi, avviati già nel corso della notte ma poi interrotti a causa delle cattive condizioni del tempo, sono ripresi in mattinata, in base a quanto reso noto dalla Guardi di Finanza e dai vigili del fuoco del luogo.

Tra gli altri soccorritori, anche squadre di carabinieri, cnsas e l’aiuto di un elicottero.

Secondo le ultimissime notizie, sarebbero stati localizzati i corpi dei due alpinisti dispersi dopo essere stati travolti da una frana nel tardo pomeriggio di ieri.

Emanuela Longo Autore

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing