Google compie 13 anni: un logo per autofesteggiarsi

Era il 27 settembre del 1998 quando veniva alla luce Google, il celebre motore di ricerca e sito web più visitato in tutto il mondo. Nel corso della sua storia, Google si è andato sempre più occupando non solo dell’attività di catalogare ed indicizzare il World Wide Web, ma ha inglobato gradualmente altri importantissimi servizi, tra cui video, mappe, immagini, news e programmi, realizzati appositamente dallo stesso motore di ricerca.

Una delle sue caratteristiche più apprezzate, oltre ovviamente alle numerose potenzialità e ai vari servizi messi a disposizione degli utenti mondiali, è rappresentata dalla consuetudine di celebrare un avvenimento importante cambiando per l’intera giornata il suo logo classico ed inserendo un apposito “doodle”, spesso anche animato e/o interattivo.

Questa volta, il doodle utilizzato ha la particolare funzione di ricordare il 13° compleanno dello stesso Google. Ecco allora che, per l’intera giornata, digitando l’indirizzo relativo al motore di ricerca, potremo vedere un logo in festa, con tanto di palloncini colorati e torta con relative candeline da spegnere. Auguri e lunga vita a Google!

Emanuela Longo Autore

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing