Miss Italia, è morto Enzo Mirigliani

Si è spento questa mattina all’età di 94 anni Enzo Mirigliani, il patron del celebre concorso di bellezza, Miss Italia, che qualche giorno fa aveva incoronato la nuova reginetta Stefania Bivone. Da alcuni giorni, Mirigliani era ricoverato presso il Policlinico Gemelli della Capitale; pochi minuti fa, la notizia del suo decesso.

Nato il 22 aprile 1917 a Santa Caterina sullo Jonio (Catanzaro), aveva iniziato ad occuparsi della celebre manifestazione di bellezza sin dal 1953, diventandone il responsabile a tutti gli effetti nel 1959. Nel 1991 istituì l’ulteriore concorso di bellezza che ebbe grande successo, Miss Italia nel Mondo, nel quale riuniva le bellezze aventi origini italiane ma residenti all’estero.

Al momento della morte di Mirigliani erano presenti la moglie Rosy, le figlie Rosaria e Patrizia e il nipote Nicola.

Emanuela Longo Autore

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing