Sentita oggi infermiera malata di tbc: 79 i bambini positivi

E’ stata sentita oggi dai pm della procura di Roma l’infermiera malata di tubercolosi e che prestava servizio presso il Policlinico Gemelli della Capitale, scatenando una serie di casi di positività tra i bambini partoriti a gennaio 2011 presso l’ospedale romano. L’infermiera, è stata interrogata come persona informata dei fatti rispondendo alle domande del procuratore aggiunto Leonardo Frisani e al sostituto Alberto Pioletti, parlando nello specifico della sua malattia, da come e quando l’ha contratta alle cure mediche affrontate. Massimo riserbo, ovviamente, sulle risposte date.

Intanto, il numero di bambini risultati positivi al test della tubercolosi, è salito drasticamente a 79, secondo quanto reso noto dalla regione Lazio: “Ad oggi sono state effettuate 1.197 visite e test di cui sono pervenuti 996 risultati, dei quali 79 emersi come positivi, con una media del 7,9%”.

 

Emanuela Longo Autore

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing