Gheddafi catturato: secondo Al Jazeera è stato ucciso

Fonti autorevoli del Cnt libico, poco fa avevano annunciato la cattura di Gheddafi a Sirte. Il colonnello, secondo alcune fonti sarebbe rimasto ferito ma secondo altre sarebbe invece già morto. Incertezze anche in merito al metodo della sua cattura: non è chiaro se essa sia avvenuta durante una fuga dalla città e fermata da un elicottero della Nato oppure in un rifugio a Sirte.

Tra le fonti che asseriscono l’uccisione di Gheddafi, ora si affianca anche Al Jazeera alla quale precedentemente, il ministro dell’Informazione del Consiglio nazionale di transizione (Cnt), Mahmoud Shammam, aveva asserito che Muammar Gheddafi verrà processato in Libia per i crimini commessi durante i suoi 42 anni di regime e “non verrà impiccato in strada”.

Emanuela Longo Autore

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing