Grande Fratello 12, la prima puntata conquista 5,2 mln di italiani – FOTO

Ieri sera, si è consumata sulla rete ammiraglia di casa Mediaset la prima puntata del reality condotto per la settima volta da Alessia Marcuzzi, Grande Fratello 12.

Nel corso della lunga serata, terminata poco prima dell’una, abbiamo conosciuto i 17 concorrenti che hanno oltrepassato la famosa porta rossa, accedendo così di fatto all’interno della casa più spiata d’Italia. I concorrenti, tuttavia, sarebbero stati 19, ma due di loro, Walter Mercuri e Julia Montori, almeno per il momento non sono riusciti a diventare gieffini.

Nell’ordine, invece, abbiamo conosciuto il 22enne di Bari, Danilo Novelli, primo ad entrare nella nuova abitazione del Grande Fratello; a seguire, gli ha fatto subito compagnia Adriana Peluso, 21enne da Salerno. E’ poi toccato a Filippo Pongiluppi, 30enne di Rimini; Gaia Elide Bruschini, 23enne di Roma (di lei, a distanza di poco tempo in rete sono poi circolate informazioni relativamente al titolo conquistato lo scorso anno di Miss Lesbica Roma). A seguire, Sofia D’Altrui 23 anni, da Pescara; Rudolf Mernone, romano 23enne e giocatore di rugby; Valeria Molin Pradel, 32 anni da Bolzano; Luca Di Tolla biologo marino di 34 anni (su di lui circola in rete l’indiscrezione relativa ad un suo passato flirt con il ballerino-cantante Valerio Pino). Ilenia Pastorelli e Floriana Messina, sono state le successive concorrenti, “vittime” di uno scherzo del GF che le ha portate a stuzzicarsi sin dall’inizio della loro conoscenza.

Tra gli altri concorrenti anche Mario Ermito, 20 anni da Brindisi; Kiran Maccali, definito fino a ieri il principe indiano in cerca di moglie, che altro non è che un contadino bergamasco; Caterina Siviero, 26 anni da Padova; Claudia Letizia, amante del burlesque; Chiara Giorgianni 23 anni da Milano, ed infine Amedeo Aterrano, 23enne di Napoli.

La prima puntata di ieri, ha registrato un buon risultato in termini d’ascolto, fermandosi a 5.269.000 telespettatori con il 24.96% di share.

A seguire, le immagini dei vari concorrenti.

Emanuela Longo Autore

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing