Obama, rielezione difficile a causa della crisi

Il presidente degli USA, Barack Obama, non sembra affatto coltivare pensieri positivi in merito alla sua eventuale rielezione, il tutto, come ha asserito egli stesso, per colpa della grave crisi economica. “La mia rielezione sarà dura: l’economia sta uscendo da una recessione mondiale”: è quanto affermato da Obama nel corso di una cena elettorale in una casa privata a Washington.

Mancano solo 14 mesi alla rielezione ed Obama confida nell’impegno generale di tutti affinché ciò possa avvenire: “L’unico modo per essere rieletto è fare in modo che tutti voi vi impegnate a questo scopo. Spero che siate pronti a un anno di duro lavoro”, ha dichiarato.

Il presidente degli USA ha poi voluto fare il punto della situazione relativamente ai risultati raggiunti nel corso della sua presidenza: “In questi due anni e mezzo alla Casa Bianca abbiamo fatto molto, su fronte delle riforme, da quella sanitaria a quella scolastica, abbiamo fatto passi avanti sull’uguaglianza salariale. Ma quello che non abbiamo fatto è cambiare Washington, la gente così ha perso, fiducia, confidenza”.

Emanuela Longo Autore

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing