Star Academy giunge al capolinea: la finale il prossimo sabato pomeriggio

Star Academy, non ce l’ha fatta a conquistare il pubblico di RaiDue, dimostrando la sua debolezza già nel corso della prima puntata. Se Francesco Facchinetti, conduttore dello sfortunato talent di casa Rai, all’inizio si era dimostrato comunque sereno e niente affatto preoccupato in seguito ai disastrosi risultati in termini di ascolti, evidentemente l’Azienda non l’ha presa esattamente nella medesima maniera, annunciando così, ufficialmente e tramite comunicato stampa, la disfatta del programma.

Si legge in merito nel comunicato Rai: “Con la puntata del 22 ottobre di Sabato Academy, in onda alle ore 15.30 su Rai2, si conclude Star Academy. Nel corso dell’appuntamento pomeridiano, previsto tra una settimana, si conoscerà così il vincitore del talent, condotto con grande passione da Francesco Facchinetti, uno dei giovani volti su cui punta la Rete e per il quale sono già allo studio nuovi progetti.

Rai2 ringrazia per l’assidua partecipazione i tutor Gianluca Grignani, Mietta, Ron e Syria, e i giudici Lorella Cuccarini, Roy Paci, Nicola Savino e Ornella Vanoni per la loro attiva e intelligente presenza. Un particolare apprezzamento ai giovani talenti che hanno partecipato sia nella fase di selezione sia alle tre puntate del programma, previsto nel palinsesto autunnale della Rete approvato lo scorso giugno. La trasmissione, prodotta con Endemol, ha confermato la validità e l’impegno di tutto il personale del Centro di produzione Rai di Milano”.

La notizia della chiusura definitiva fissata per la prossima settimana, dunque, va a rappresentare la sconfitta definitiva della trasmissione musicale che avrebbe dovuto colmare, sulla seconda rete Rai, l’assenza di X Factor.

Emanuela Longo Autore

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing