Maltempo a Roma: disagi alla viabilità

Forti piogge stanno caratterizzando la giornata odierna nella Capitale, dopo già da ora non sono mancati i primi disagi legati proprio al maltempo. In base a quanto comunicato dall’Anas, sarebbero stati chiusi sul Grande Raccordo Anulare gli svincoli Gregna Sant’Andrea e il sottopasso Anagnina a causa degli allagamenti.

Sono invece tornati a circolare i treni della metropolitana sulle linee A e B, precedentemente sospesi a causa dei problemi causati sempre dal maltempo al sistema elettrico.

Come spesso accade, dunque, è la viabilità ad aver accusato sin da subito i primi disagi in seguito alle copiose piogge. Attualmente, la ferrovia Roma-Lido registra ancora dei rallentamenti, con ritardi di 10-15 minuti. Particolarmente critica la situazione nella zona di Ostia, sia sul lungomare che nell’entroterra, a causa degli allagamenti che hanno ostacolato il transito di mezzi pubblici.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing