Mario Monti a Porta a Porta per spiegare la manovra – FOTO e VIDEO

Nella prima serata di ieri, è andata eccezionalmente in onda (a partire dalle ore 20:30 e fino alle ore 21:05), una puntata speciale di Porta a Porta, condotta come di consueto da Bruno Vespa, che ha visto come unico ospite d’eccezione, il nuovo premier Mario Monti.

La sua presenza, nell’ambito di quello che è stato, più che una vera e propria intervista un colloquio (così come il sottotitolo della puntata, “A colloquio con Mario Monti”), come sottolineato dallo stesso Presidente del Consiglio, è stata voluta per la necessità e, al medesimo tempo per il dovere di informare i cittadini italiani circa le nuove misure adottate dal suo governo tecnico al fine di fronteggiare la crisi economica: “Se mi permette, dottor Vespa, io sono qui da lei non per far piacere a lei ma come dovere di spiegazione verso i cittadini”.

Incalzato da Vespa, dunque, Monti ha sottolineato quali sono i punti salienti del decreto salva-Italia, utilizzando dei toni pacati e senza la presenza in studio, oltre alla sua, di politici capaci di infiammare il dibattito.

Rimandiamo a questo link per rivedere il video del colloquio che ha visto protagonista a Porta a Porta, in collocazione insolita, il premier Mario Monti (CLICCA QUI).

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing