Per questo Natale, regala gli Spacchettati Oxfam: il dono allegro e solidale

TopNotizie.it 15 dicembre 2011 1

spacchettati

Il Natale è ormai alle porte, ed ogni anno è sempre la solita storia: cosa regalare alle persone care di originale ed allo stesso tempo utile? Nella maggior parte dei casi, succede infatti che, oltre alla delusione per non aver azzeccato neppure questa volta il regalo desiderato dalla persona cara, ci imbattiamo inevitabilmente anche in uno spreco di soldi che, contrariamente, avremmo potuto impiegare diversamente.

Se, quindi, la persona alla quale stai pensando di fare un regalo ha già tutto, perché allora non farle un dono di valore ancora maggiore? Oxfam Italia, l’associazione umanitaria che si pone tra gli obiettivi primari quello di combattere la povertà nel mondo, al fine di migliorare le condizioni di vita di migliaia di bisognosi, garantendo loro un futuro più sereno, ha pensato, anche in vista del Natale, di mettere in piedi un progetto davvero intelligente, dando vita agli Spacchettati, ovvero regali simbolici ed allo stesso tempo simpatici, che verranno trasformati in risorse utili da destinare ai progetti messi in piedi da Oxfam Italia nei Paesi in cui opera.

Ma andiamo a vedere nello specifico in cosa consiste tale progetto: tramite il sito ufficiale dell’iniziativa, www.glispacchettati.it, sarà possibile accedere ad un ampio catalogo contenente tutti i potenziali regali che potresti donare ai tuoi amici e/o parenti. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche: potrai ad esempio regalare delle capre natalizie, oppure delle cicogne, dei semi o addirittura dei pozzi. Naturalmente, questi doni sono solo simbolici e l’intera iniziativa si basa su un “rapporto triangolare”, in base al quale, tramite il catalogo presente online tu potrai scegliere il dono da destinare alla persona cara, dedicandoglielo tramite una e-card oppure la classica cartolina cartacea, ma il regalo giungerà poi nelle mani di chi ne ha realmente bisogno, contribuendo così a regalare un sorriso anche a chi ha molto meno di noi.

I vari oggetti presenti in catalogo, dunque, molti dei quali potranno far sorridere come ad esempio la capra in versione natalizia, non rappresentano chiaramente l’effettivo prodotto, ma rientrano tutti nei progetti Oxfam, contribuendo a donare un regalo con il quale fare del bene e destinare anche nel nostro piccolo, un po’ di gioia e felicità ai bisognosi. Non a caso, la campagna di lancio prende il nome di “Con Oxfam la capra canta”, racchiudendo in questo messaggio l’intero progetto di solidarietà messo in moto dall’associazione.

Ma che fine faranno i nostri doni? Per garantire la trasparenza dell’intero progetto, Oxfam ha realizzato una pagina ad hoc su Facebook, dedicata proprio agli Spacchettati, all’interno della quale tutti gli utenti iscritti potranno apprendere i benefici nel mondo realizzati grazie all’iniziativa e al proprio contributo; un bel modo per non perdere di vista i risultati raggiunti con un semplice gesto.

Articolo sponsorizzato





CONDIVIDI!

-:481

1 Commento »

  1. Gli Spacchettati 10 febbraio 2012 at 18:33 - Reply

    Siamo prontissimi anche per un San Valentino straordinario e per chi vuole dire TI AMO in modo speciale su http://www.glispacchettati.it/regali_amore 🙂

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing