Costa Concordia il VIDEO bufala del Tg2

TopNotizie.it 16 gennaio 2012 0

La tragedia della Costa Concordia, che si è consumata nella sera dello scorso 13 gennaio 2012 al largo delle coste dell’Isola del Giglio, continua a restare ancora oggi al centro della cronaca italiana e non solo. Tuttavia, ora, un’altra notizia è destinata a fare il giro del web, ovvero quella che è stata definita come la clamorosa gaffe collezionata ieri dal Tg2, nel corso di un servizio andato in onda durante l’edizione delle ore 13:00.

Parlando proprio del gravissimo incidente che finora ha provocato la morte di tre passeggeri mentre mancherebbero all’appello ancora altre 16 persone, il Tg2 ha voluto riprendere uno dei video postati su YouTube spacciandolo per vero e commentando le immagini raccapriccianti relative a quanto sarebbe accaduto all’interno del ristorante della Costa Concordia.

Peccato però, che quelle immagini fossero vere solo in parte, poiché relative ad un vecchio video di qualche anno fa; le riprese erano infatti relative a quanto accaduto a bordo della nave australiana Pacific Sun durante una tempesta nel 2008.

Un abbaglio clamoroso per il Tg della seconda rete Rai, sbugiardato oggi sul web e accusato di non aver prestato troppa attenzione a ciò che andava a trasmettere, senza verificarne le fonti effettive e, soprattutto, la veridicità delle immagini.

Per vedere il video del servizio, CLICCA QUI.





CONDIVIDI!

-:381

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing