Meteo, gelo in tutta Italia: emergenza neve

TopNotizie.it 31 gennaio 2012 0

Il vero gelo è giunto anche nel nostro Paese: le temperature continuano ad abbassarsi ulteriormente ed intanto copiose nevicate sono attese nel Nordovest dell’Italia, mentre al Sud e sulle Isola sono attesi forti temporali. E’ questa la situazione meteorologica che ha portato la Protezione Civile, nelle ultime ore, ad intervenire dando l’allerta nelle zone particolarmente interessate.

E se finora le temperature risultano già piuttosto basse, le previsioni per i prossimi giorni non sono affatto positive: dalla Siberia sarebbe in arrivo un’ondata di aria gelida che porterà ad un ulteriore abbassamento delle temperature a partire dalla seconda parte della settimana.

Il sito de ilmeteo.it, in homepage aggiorna costantemente la situazione attuale annunciando a gran voce l’emergenza neve in arrivo, con una certa prepotenza soprattutto in Toscana. Per domani, è attesa neve al centro, Emilia Romagna, Est Liguria, basso Veneto e alle porte di Roma. Tra domenica e lunedì, le temperature al Nord potrebbero sfiorare i -16 gradi mentre nevicate potrebbero interessare anche la Sicilia fino a Palermo.





CONDIVIDI!

-:506

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing