Sanremo 2012: Emma Marrone ed Alessandra Amoroso annunciano il loro duetto – VIDEO

Tra i partecipanti al prossimo Festival di Sanremo, come già sappiamo dopo la lettura della lista dei 14 Big che saliranno sull’Ariston, letta la scorsa domenica dal padrone di casa della kermesse, Gianni Morandi, ci sarà anche Emma Marrone, ex concorrente (e vincitrice) di uno dei talent show più amati del nostro piccolo schermo, Amici.

Emma, si presenterà così per la seconda volta, dopo l’esperienza della passata edizione insieme ai Modà, che le ha portato il secondo posto sul podio, alle spalle di Roberto Vecchioni, ma per la prima volta se la dovrà vedere da sola sull’ambito palcoscenico di Sanremo, dove si presenterà con un brano scritto proprio da Kekko, leader dei Modà, dal titolo “Non è l’inferno”.

Durante la serata dedicata ai duetti, tuttavia, Emma la vedremo in coppia con una sua collega ed amica, anche lei reduce da un trionfo nella trasmissione di Maria De Filippi ed anche lei molto amata dal vasto pubblico nostrano: Alessandra Amoroso. Insieme, le due cantanti salentine canteranno proprio il brano in gara in una versione ovviamente inedita.

Per Alessandra, sarà la sua seconda volta nei panni di “duettatrice”, dopo aver già cantato nella serata dei duetti al fianco dell’amico e collega Valerio Scanu (anche lui ex di Amici) nel 2010, anno che lo vide trionfare con la canzone “Per tutte le volte che”.

Intanto, online è stato caricato un video che vede protagoniste proprio Emma ed Alessandra nel quale annunciano la loro presenza sul palcoscenico dell’Ariston.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing