Bicentenario nascita Charles Dickens: il mondo lo festeggia ed anche Google

Chi ha avuto modo, questa mattina, di digitare il celebre indirizzo del motore di ricerca più utilizzato al mondo, www.google.it, si sarà accorto della presenza di un doodle nuovo di zecca (dopo quello dedicato ieri a François Truffaut), questa volta interamente dedicato ai 200 anni dalla nascita di Charles Dickens.

In occasione di una data così importante, sono tanti i festival letterari organizzati, ma anche film e spettacoli teatrali che avranno luogo, per l’intero 2012, nel Regno Unito ed in altre 50 nazioni. Proprio oggi, in occasione del bicentenario, in tutto il mondo si terranno oltre mille eventi sotto la regia del British Council.

Ma oltre agli appuntamenti che si rincorreranno per tutto l’anno, in memoria del celebre scrittore inglese verrà inaugurato il prossimo agosto un monumento che verrà posto proprio nella città natale di Portsmouth. E pensare che lo stesso Dickens, in vita, aveva definito con termini non propriamente clementi (“abominevole”) questo tipo di monumenti.

Emanuela Longo Autore

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing