Il Papa vicino alle dimissioni?

Luigi Bettazzi, vescovo emerito di Ivrea, ha avanzato un’ipotesi degna di nota: il Papa potrebbe essere vicino alle dimissioni. Ciò potrebbe accadere in seguito alle notizie trapelate nei giorni passati e relative ad un possibile attentato alla vita dello stesso pontefice.

In realtà, in passato è già accaduto che Papa Ratzinger avesse avanzato tale desiderio: è accaduto anche in seguito allo scandalo sulla pedofilia che colpì la Chiesa così come dopo la pubblicazione del suo libro-intervista Luce del mondo.

In merito a quest’ultima ipotesi, rilasciata da monsignor Bettazzi durante la trasmissione radio Un giorno da pecora, è lo stesso a sottolineare come ciò rappresenti una sua personale opinione. Ed in merito al Papa l’avrebbe definito: “molto stanco, basta vederlo, è un uomo abituato agli studi. E di fronte ai problemi che ci sono, forse anche di fronte alle tensioni che ci sono all’interno della Curia, potrebbe pensare che di queste cose se ne occuperà il nuovo Papa”.

Emanuela Longo Autore

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing