Maltempo, oggi tregua al Nord, da domani nuova ondata di gelo e neve

L’emergenza maltempo non si placa. Dopo giornate intere all’insegna di copiose nevicate e temperature rigidissime, oggi il gelo darà tregua nelle regione maggiormente colpite, mentre al Sud e sulle Isole il tempo resterà instabile con nevicate a quote collinari.

Ma la tregua, tuttavia, sarà veramente breve poiché già da domani tornerà una nuova ondata di aria gelida che porterà con sé nuove nevicate che interesseranno soprattutto l’Italia centrale e l’Adriatico. Da venerdì, in particolare, anche in base a quanto riportato nella home del sito de ilmeteo.it, “nuovo vortice con tanta neve al centro ed Emilia Romagna, Campania e poi nordest da Sabato”.

L’allerta, dunque, sarà proprio per le giornate di venerdì e sabato quando, si legge ancora sul sito, ci sarà un “vortice sull’Italia, neve al centrosud fino in pianura, su coste adriatiche, a Roma la sera  e Lazio, tanta a 100m su Campania con forte maltempo, tanta su Irpinia, Lucania, Puglia, ancora sull’Emilia Romagna e Marche molto forte con vera emergenza e tendenza a risalita dei fenomeni sul Veneto”.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing