Mario Monti a Matrix: “Posto fisso? Che monotonia”. Ed è polemica

Ieri sera, su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata in seconda serata all’insegna della trasmissione d’informazione condotta da Alessio Vinci, Matrix, con protagonista il presidente del Consiglio Mario Monti.

Nel corso della sua ospitata, incentrata ovviamente sulle ultime novità economiche, politiche e sociale derivanti dal suo governo, Monti ha fatto un’affermazione definita da molti organi di stampa “shock”, la quale si è inevitabilmente portata dietro una dura polemica.

Il tema scottante è quello dei giovani e del lavoro ed in merito il premier ha affermato: “Tutte le cose che stiamo cercando di fare sono operazioni di creazione di consapevolezza, perché il mondo non è più quello che era dieci anni fa. I giovani devono abituarsi all’idea che non avranno un posto fisso per tutta la vita. Del resto, diciamo la verità, che monotonia, un posto fisso per tutta la vita. E’ bello cambiare, avere delle sfide, purché siano accettabili”.

 

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing