Como, prete arrestato per violenza sessuale continuata su una minorenne

TopNotizie.it 8 marzo 2012 0

Si è macchiato del reato (e del peccato) di violenza sessuale continuata su una minorenne dal 2008 ad oggi, ma ora è stato arrestato. Protagonista dell’ennesima triste storia di abusi, è un prete di Como, Don Marco, economo dal 2009, mentre dal 2003 era stato parroco di San Giuliano a Como.

La storia, è emersa in seguito ad alcune dichiarazioni che la ragazzina vittima delle violenze avrebbe fatto al nuovo parroco successore di Don Marco, il quale ha quindi parlato con i genitori della minorenne che hanno così presentato denuncia alla magistratura lo scorso 28 febbraio.

Le indagini hanno così portato alla perquisizione e sequestro con acquisizione di documentazione anche informatica; Monsignor Diego Coletti, vescovo di Como, ha in seguito sollevato il prete accusato di violenza da ogni incarico legato alla diocesi. E’ quanto si apprende da una nota diffusa dalla Curia di Como, nella quale viene espressa grande “costernazione per la vicenda che vede coinvolto il sacerdote don Marco Mangiacasale”, asserendo anche che “verrà avviato il procedimento giudiziario ecclesiastico nei confronti del sacerdote”.





CONDIVIDI!

-:541

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing