GF 12, la pagina Facebook di Ilenia contro la produzione: “Meglio uscire a testa alta che superare le nomination con i call center”

L’uscita di Ilenia Pastorelli, la gieffina di questa dodicesima edizione del reality di Canale 5 Grande Fratello 12, non è passata inosservata. Ilenia, raccoglie un numero molto alto di fans sulla pagina ufficiale di Facebook, e godeva dell’appoggio della pagina ufficiale Facebook di Guendalina, per una sorta di “aiuto” tra reality (a quanto pare i sostenitori di Ilenia avrebbero televotato in favore della Tavassi nel corso della sua permanenza all’Isola dei Famosi), eppure, questo non è bastato a far arrivare dritta in finale la bella romana.

Una finale per la quale Ilenia aveva già un posto sicuro prima che decidesse generosamente di regalarlo all’amica Gaia. Ieri, per lei l’avventura al GF12 è terminata perdendo al televoto che la vedeva contro Patrick, Franco e Sabrina, giunti tutti e tre in finale con Gaia e Martina.

Eppure, gli umori sulla sua pagina Facebook dell’ex gieffina, soprattutto quelli dello Staff, non sono stati ovviamente dei migliori, mettendo in luce, più o meno velatamente, un lavoro di manipolazione messo in atto dagli autori del programma. Più o meno quello che accade ogni volta che un concorrente apparentemente forte viene eliminato da un reality.

In effetti, questo per Ilenia è stato il primo e l’unico confronto avuto con il pubblico da casa, in una fase ormai delicata quanto decisiva della trasmissione, quindi non potremmo comunque essere in grado di analizzare l’apprezzamento verso la ragazza se non da parte degli oltre 62.000 iscritti alla pagina Facebook. Eppure, come dicevamo, c’è chi ha subito pensato ad una mossa da parte della produzione del Grande Fratello, al fine di “far fuori” la loro beniamina. Si legge a tal proposito sulla suddetta pagina: “GLI AUTORI SAPEVANO BENISSIMO CHE SE ILE ARRIVAVA IN FINALE AVREBBE VINTO,QUINDI L’HANNO MESSA DAVANTI A UNA SCELTA ALLA QUALE SAPEVANO LA RISPOSTA,PER POTER RIUSCIRE A BUTTARLA FUORI IN SEMIFINALE. CHE SCHIFO!“.

Ma questo non è stato certo il solo messaggio degno di nota. Si legge ancora: “IL VUOTO IN QUELLA CASA SENZA DI LEI… PER QUELLO CHE HA DATO IN QUESTI 5 MESI MERITAVA DI ESSERCI LEI AL POSTO DI ALCUNI CHE SI RITROVANO IN FINALE, SOLO PER ESSERSI VENDUTI AL VOLERE DEGLI AUTORI. NON CAMBIARE MAI ILE,SIAMO FIERI TE!”.

In più messaggi postati in bacheca da parte di chi cura la pagina, si è infine messo in dubbio anche la validità dei voti giunti in favore di altri concorrenti: “Buongiorno a tutti , ieri non ho avuto nemmeno la forza di scrivere in pagina , ma volevo dirvi che nonostante tutto ILE HA VINTO . La vittoria di Ilenia siamo noi, lei è stata l’unica a lasciare un segno a questo Grande Fratello , anche se non è riuscita ad arrivare in finale Ilenia è USCITA A TESTA ALTA , SENZA RIMPIANTI , è STATA SE STESSA TUTTO IL TEMPO… PER NOI è LEI LA VINCITRICE, HA VINTO 63.4OO CUORI CHE BATTONO PER LEI. I soldi che poteva vincere?? Li guadagnerà adesso , uscendo dal gf, sono sicura che sarà invitata a tante trasmissioni.. programmi televisivi , perchè tutti quegli ascolti il gf li ha avuti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE GRAZIE A LEI. In ogni cosa tiravano fuori Ilenia , in ogni discussioni chiedevano la sua opinione.. e questo perchè? Perchè lei dava ascolti , lei è PURA , non ha paura di dire quello che pensa.. DOBBIAMO ESSERE FIERI DI SOSTENERE UNA GRANDE DONNA. ♥ Concludo col dire : MEGLIO USCIRE A TESTA ALTA, CHE SUPERARE LE NOMINATION CON I CALL CENTER. 😉 -Manila”.

Il riferimento, è chiaramente a Sabrina, in merito ad un’assurda convinzione che potrete leggere all’interno di questo articolo.

Accettare i propri limiti, nonostante il dispiacere, talvolta sarebbe il comportamento più corretto e maturo da assumere. Ancora più corretto sarebbe lasciar parlare la propria beniamina non appena potrà farlo.

Emanuela Longo Autore

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Commenti

    mari

    (26 marzo 2012 - 16:23)

    per prima cosa ricordatevi che Ilenia era alla sua prima nomination perchè ha ricevuto varie immunità visto che è sempre stata la preferita del pubblico con più del 50% di preferenze (preferenze che ha anche in tutti i sondaggi del web) Gli admin della sua pagina hanno parlato di call center e di televoti truccati perchè ci sono varie “prove” che sia andata così. Le percentuali del televoto si sapevano già da sabato, le aveva scritte qualcuno nella pagina di Floriana, qui c’è la foto del post in cui è scritto http://www.facebook.com/photo.php?fbid=118502391613913&set=o.155836764512982&type=3&theater
    che Ilenia sarebbe uscita il 25 Marzo era già stato svelato dalla famosa “talpa” prima ancora che si sapesse della chiusura anticipata del GF..fatevi un giro nella pagina di Ilenia ci sono varie foto dei post presi dalla pagina di Sabrina in cui parlano di call center..oltretutto non è strano che una sabrina che ha circa 10.000 fans su facebook abbia battuto un Ilenia che ne ha 62.000??

    jenni

    (26 marzo 2012 - 16:26)

    NON si tratta di accettare i propri limiti, è che le persone spendono soldi, e vengono fregati dal GF perchè è lui che ha deciso, a parte i call center , e poi andate a guardarvi IL VIDEO QUANDO IERI SERA DOVEVANO SCEGLIERE LA BUSTA E VEDRETE CHE SABRINA FA CENNO A FRANCO DI PRENDERE LA BUSTA ROSSA E LO FA ANCHE CON LE LABBRA: voi come lo chiamate questo? io TRUFFA E DECISIONE DEL GF

    jenni

    (26 marzo 2012 - 16:30)

    SE VOI CHE SCRIVETE ARTICOLI AVRESTE IL CORAGGIO DI DENUNCIARE CERTE COSE INVECE DI DIRE ALLE PERSONE ” ACCETTATE” FORSE QUESTE SCHIFEZZE NON CI SAREBBERO: PERCHé NON VI INFORMATE E PORTATE ALLA LUCE TUTTO LO SCHIFO? QUANDO MAI…………

    Alex

    (26 marzo 2012 - 22:42)

    ILENIA E USCITA CMQ A TESTA ALTA ..ORA FARANNO VINCERE SABRINA SOLO PERCHE’RACCOMANDATA

    Miriam

    (26 marzo 2012 - 22:47)

    Io mi dissocio da alcune cose… cioè non penso che il gf c’entri qualcosa con l’uscita di Ilenia… anzi credo che è grazie ad ilenia se il gf ha fatto un pò di ascolti, quindi ritengo che questo aveva tutto l’interesse x farla rimanere lì dentro!! Penso piuttosto che siano stati utilizzati call centers e di questo ne sono “quasi” certa… Ilenia è stata la preferita del pubblico x mesi… quello stesso pubblico che proprio nell’ultima settimana aveva votato x far uscire Sabrina!! I dubbi sono più che giustificabili se si considerano i tantissimi aerei mandati in casa x sabrina(e un aereo non costa proprio 1 euro) e soprattutto la fan page di ilenia che accoglie circa 50000 fans in più rispetto a quella di Sabrina!!! Bè non è difficile fare due più due… ovviamente sono solo dubbi nessuno può conoscere la verità però è più che lecito che persone che hanno speso molti soldi per votare la propria beniamina si pongano qualche domanda!!!

    Mirko

    (28 marzo 2012 - 14:26)

    Abbiamo innumerevoli prove… magari per il televoto il gf non sa niente dei call center ma della scelta di sabrina e franco della busta non ha giustificazioni

    mitzi

    (3 aprile 2012 - 08:16)

    sono contenta che siamo tutti con lo stesso pensiero,mi piacerebbe che
    venissero fuori tutte queste manipolazioni,magari che ne parlasse propio
    ilenia,invitata nelle trasmissioni!
    amici di ilenia,cosa penserà rudolf? posso immaginare il suo pensiero
    e voi?
    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing