Giappone, forte terremoto di 6.8. Tsunami: arrivo imminente

Una fortissima scossa di terremoto ha nuovamente gettato nel panico la popolazione giapponese, colpita da un sisma di magnitudo 6.8. A darne notizia è l’Agenzia metereologica giapponese Nhk.

L’epicentro del terremoto, è stato localizzato a 210 chilometri dalle coste di Hokkaido, nell’estremo nord del Paese, e a una profondità di 10 chilometri. Secondo quanto riferito dalla stessa Agenzia, sarebbe stato già diramato un allarme in seguito al rischio tsunami con onde previste fino ad un massimo di 50 centimetri.

La Japan Meteorological Agency (Jma) ha definito “imminente” l’arrivo dello tsunami che interesserebbe le coste della prefettura di Iwate, e di quelle della parte orientale di Hokkaido e Aomori.

Emanuela Longo Autore

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing