Lucio Dalla, addio ad un pezzo di storia della musica italiana. L’esibizione con Pierdavide Carone – VIDEO

TopNotizie.it 1 marzo 2012 0

E’ stato un infarto a stroncare Lucio Dalla, all’età di quasi 69 anni (li avrebbe compiuti il prossimo 4 marzo), mentre era in Svizzera pronto ad esibirsi in tutta una serie di concerti.

Roberto Serra, bolognese amico storico di Lucio Dalla e fotoreporter di professione è ancora incredulo alla notizia della scomparsa del cantautore bolognese. A Repubblica ha confidato: “L’ho sentito ieri sera, vivissimo. Non è possibile, mi ha telefonato ieri sera, stava benissimo, ed era felice, tranquillo, divertito e in pace con se stesso. Contento per un’intervista che gli avevano fatto e per il tour europeo appena cominciato. Diceva che era emozionante ritrovare i luoghi di un analogo tour di trent’anni fa e di trovare, pur nella diversità delle situazioni, la stessa positiva risposta di pubblico di allora. Era a Zurigo, stava andando a Montreux. Era felice”.

Anche ieri sera, si era concluso regolarmente un suo concerto, proprio nel luogo dove poi Dalla è morto.

Il grande pubblico italiano, lo terrà nel cuore anche in seguito alla sua recente apparizione televisiva in vista della 62esima edizione di Sanremo, conclusasi da pochi giorni, dove partecipò insieme al giovane Pierdavide Carone con il brano Nanì.

A seguire, vi riproponiamo il video dell’esibizione, con un pensiero silenzioso ad un grande nome della musica italiana.





CONDIVIDI!

-:535

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing