Lucio Dalla, oggi i funerali. Lutto cittadino a Bologna

Avrebbe compiuto proprio oggi 69 anni il celebre cantautore bolognese Lucio Dalla, stroncato da un infarto lo scorso 1 marzo mentre si trovava in Svizzera in vista di una serie di concerti che avrebbe dovuto tenere. E proprio sulle note del suo brano “4 marzo 1943” si è aperta la giornata dedicata alla sua funzione funebre, che risuona dagli altoparlanti della piazza che ha dato il titolo ad un’altra sua canzone, Piazza Maggiore.

Alle ore 7 di questa mattina, si è riaperta la camera ardente allestita nel cortile di Palazzo d’Accursio, dove già era in attesa un ampio numero di persone intente a dare il loro ultimo saluto a Lucio.

La camera ardente resterà aperta fino alle 13:30, poi il feretro verrà trasferito per i funerali che si terranno un’ora dopo, alle 14:30 presso la Basilica di San Petronio. Il primo cittadino di Bologna, Virginio Merola, ha indetto per la giornata odierna il lutto cittadino.

Emanuela Longo Autore

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing