Valerio Scanu e Emma Marrone, le loro vittorie a Sanremo messe in dubbio da Gigi Vesigna

TopNotizie.it 19 marzo 2012 0

Nella giornata odierna, sul quotidiano Il Giornale è stata pubblicata una lunga intervista rilasciata dal giornalista Gigi Vesigna, 80 anni, ex direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, Noi, Ciak e Forza Milan, nell’ambito della quale, oltre a parlare della sua attività giornalistica e della sua visione della televisione attuale, ha anche espresso alcuni pensieri sul Festival di Sanremo.

Le sue dichiarazioni, lasceranno senza ombra di dubbi spazio a numerose polemiche, poichè il giornalista mette in dubbio in modo particolare due vittorie recenti, quella di Emma Marrone, trionfatrice nell’ultima edizione della kermesse canora, e quella di Valerio Scanu, trionfatore nel 2010, entrambi ex allievi della scuola televisiva di Amici di Maria De Filippi.

In merito alla cantante salentina, Vesigna ha asserito: “Emma l’ho indovinata anch’io. A dire il vero aveva vinto Noemi, ma è rimasta in testa solo un quarto d’ora. Poi s’è scatenato il televoto degli amici degli amici e ha vinto Emma. Ha talmente vinto che Noemi è arrivata terza, neanche seconda. Ed era prima. Il televoto è una roba vergognosa, sai? Ti compri un call center, paghi 2 euro una telefonata che a loro costa 1,75 e vinci. È un modo per far soldi da parte della Rai e delle compagnie telefoniche”.

Tali dichiarazioni, sarebbero frutto del suo intuito o ci sarebbero delle prove fondate? Risponde ancora il giornalista: “È un sospetto fondato. Due anni fa Pupo, il principe Emanuele Filiberto di Savoia e il tenore Luca Canonici stavano per vincere con Italia amore mio. Sarebbe stato un disastro, perché´ non c’era proprio la canzone. Mi risulta che sia entrato in azione un funzionario della Rai. Morale: il loro numero di telefono ha smesso di funzionare, dava sempre occupato, ho provato io stesso a chiamare. E ha vinto Valerio Scanu, arrivato a Sanremo grazie ad Amici di Maria De Filippi, che era al secondo posto. Ma c’è riuscito solo perché´ avevano bloccato il numero telefonico di Pupo e del principe. Un ordine partito dall’alto. Ti ripeto: sono ipotesi. Le quali però, stranamente, ottengono i risultati che t’aspetti”.





CONDIVIDI!

-:1050

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing