Amici 11, quarto serale: Jonathan e Valeria, i due allievi eliminati. Per la cantante c’è ancora una speranza

In un serale di Amici 11 carico di attesa ed adrenalina in merito al discusso gossip che vede al centro dell’attenzione tre diversi protagonisti della trasmissione di Canale 5, Belen Rodriguez, Emma Marrone e Stefano De Martino, ieri sera si è consumata, oltre alla gara tra i Big anche quella che ha visto cimentarsi i giovani allievi dell’edizione in corso di Amici. La sfida, come ogni settimana, è stata doppia, partendo subito dalla categoria danza dove, dalla passata settimana, a rischio eliminazione risultava essere Jonathan, eliminato già provvisoriamente nel corso del terzo serale.

L’insegnante Cannito è stato quindi chiamato a fare i due nomi di coloro che si sarebbero così candidati a sfidare Jonathan: Nunzio e Giuseppe. Secondo il giudizio della giuria tecnica, ad avere la meglio è stato Nunzio, portando così alla sfida diretta e definitiva tra i due amici Giuseppe e Jonathan. In quest’ultimo caso, è stato il televoto ad avere l’ultima parola, decretando l’uscita di scena dal talent di Jonathan, con il 46% delle preferenze, contro il 54% in favore dell’amico e collega.

Relativamente alla sfida di canto, invece, ad essere eliminata, seppur provvisoriamente, è stata la cantante Valeria. La sfida, è iniziata con la scelta di Grazia Di Michele, che ha puntato proprio sui due fidanzati della Scuola, Valeria per l’appunto e Gerardo, giudicati dalla giuria tecnica che ha salvato il cantante di Mara Maionchi. La seconda sfida, scelta dalla Maionchi, ha visto scendere in campo Ottavio e Claudia: in questo caso, la decisione è stata affidata alla giuria esterna (Claudio Amendola, Alessia Marcuzzi e l’ospite internazionale Dustin Hoffman), che ha invece preferito con due voti a favore la cantante salentina.

Nella sfida tra Ottavio e Valeria, è stata la giuria esterna ad esprimersi, eliminando Valeria, la quale sarà la prima sfidante nel corso del prossimo serale.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing