Amici 11, Virginio dopo l’eliminazione: “Continuerò sempre a lasciar parlare la musica”

Lo scorso sabato, in prima serata, in occasione del terzo serale del talent show Amici 11, condotto da Maria De Filippi, ha avuto una grande importanza la gara relativa ai Big, ovvero agli ex allievi della Scuola televisiva più seguita nel nostro Paese, anche in vista dell’atteso ripescaggio che avrebbe consentito ad alcuni concorrenti eliminati nelle precedenti puntate, di rimettersi nuovamente in gioco.

Ad avere la peggio, tuttavia, arrivando ultimi al televoto, sono stati Karima e Virginio, quest’ultimo, vincitore della passata edizione del talent. Virginio, nel corso della sua esperienza ad Amici si è contraddistinto per la grande umiltà e sensibilità e quest’anno, in occasione della gara tra i Big, dalla quale è stato eliminato sin dalla prima puntata (insieme a Valerio Scanu, quest’ultimo rientrato sabato scorso), ci ha presentato il suo nuovo singolo, Alice (Elis), tratto dal nuovo lavoro discografico, Ovunque.

All’indomani dalla sua eliminazione, secondi molti considerata immeritata, Virginio ha scelto la pagina ufficiale Facebook a lui dedicata per esprimere il suo pensiero, rivolgendosi agli oltre 76mila fans: “Non servono molte parole. Io continuerò sempre a lasciar parlare la musica. Sono orgoglioso della mia esibizione, lo dico senza temere di peccare di presunzione. Sono felicissimo che “Alice [Èlis]” sia piaciuta così tanto. Leggo cose stupende dai giornalisti, sul web e non solo. Le cose amo viverle appieno. Come ho detto, io sono fatto così. E sono fiero di avere voi con me. Che sapete ascoltare. Grazie sempre per tutto. Il viaggio continua. V”.

Emanuela Longo Autore

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing