Carolina Kostner trionfa ai Mondiali di pattinaggio di Nizza

Ottimo risultato per Carolina Kostner che, dopo l’oro al Grand Prix e quello agli Europei nel 2012 ora ha collezionato anche l’oro al Mondiale di pattinaggio artistico a Nizza, in Francia. “Sono così stravolta non credo di rendermi conto, ma adesso si va a bere, una notte così bisogna festeggiarla per forza”, ha commentato la regina del ghiaccio dopo il suo trionfo.

Alle spalle, Carolina si è lasciata la russa Alena Leonova, medaglia d’argento e la giapponese Akiko Suzuki, medaglia di bronzo. Valentina Marchei, l’altra azzurra in gara, si è invece guadagnato l’ottavo posto con un punteggio di 150,10, mentre per la Kostner, in vetta alla classifica, il risultato è stato di 189,94.

Al termine della gara, la campionessa ha commentato: “Era il mio tempo, è giusto così. Non è stato facile, sembrava la stessa atmosfera che c’era alle Olimpiadi di Torino, ma lì gareggiando in casa ho subito la pressione, qui, invece, non è stato così. Grazie a tutti”.

A gioire insieme a lei, il fidanzato Alex Schwazer, che insegue l’oro della marcia ai giochi di Londra.

Emanuela Longo Autore

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing