Isola dei Famosi 2012: Antonella Elia dona 100 mila euro della vincita ad Amnesty International che ringrazia

lo scorso 5 aprile 2012, si è conclusa l’edizione 2012 dell’Isola dei Famosi, il reality show di RaiDue condotto per la prima volta da Nicola Savino e con Vladimir Luxuria, inviata dall’Honduras. A trionfare, come sappiamo, è stata Antonella Elia, che ha dimostrato di essere entrata a pieno titolo nel cuore degli italiani, vincendo all’ultimo televoto, con un’ampia percentuale, contro Manuel Casella, secondo classificato.

Lo scorso giovedì, nel corso della “Seratona” dell’Isola dei Famosi, alla presenza di tutti i naufraghi dell’edizione, Antonella ha espresso ufficialmente il nome dell’associazione alla quale destinare metà della sua vincita in beneficienza. 100 mila euro dei 200 messi in palio, infatti, doveva essere destinato in beneficienza come stabilito dalla Rai.

Indecisa fino all’ultimo tra Medici senza Frontiere ed Amnesty International, Antonella ha deciso di destinare i 100 mila euro del montepremi vinto proprio a quest’ultima associazione, che ha così ringraziato la showgirl, attrice e conduttrice dal cuore grande, con un comunicato pubblicato direttamente sul sito ufficiale della stessa associazione.

Si legge nel comunicato: “Amnesty International Italia ha accolto con grande gioia la decisione di Antonella Elia di donare all’associazione la somma di 100.000 euro, frutto della vincita dell’edizione 2012 de “L’Isola dei famosi”.

Antonella Elia è vicina da anni ad Amnesty International, verso la quale nel 2009 aveva effettuato una generosa donazione.

“Grazie di cuore ad Antonella Elia, che conferma il suo impegno per i diritti umani donando 100.000 euro ad Amnesty International. Un dono destinato a tutte e tutti coloro che, nel mondo, chiedono libertà, dignità e diritti. Aspettiamo Antonella per fare grandi cose insieme!” – ha dichiarato Carlotta Sami, direttrice generale di Amnesty International Italia”.

Emanuela Longo Autore

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing