Meteo, anticipo d’estate: caldo fino a sabato

Da ieri, su tutta Italia è tornata la bella stagione, dopo settimane di maltempo con rovesci e basse temperature che per un attimo ci avevano fatto dimenticare la stagione primaverile. Per alcuni giorni, dunque, il sole ed il caldo, con temperature oltre la norma, ci terranno compagnia facendoci vedere un anticipo di estate.

Nella giornata odierna, a parte qualche debole pioggia sulle zone alpine del Piemonte e della Valle D’Aosta e qualche nube nel Nord-est, nel resto della Penisola dovrebbe prevalere il bel tempo con temperature in aumento: le massime, dovrebbero oscillare tra i 19 ed i 24 gradi, con punte fino a 26-27 nelle due isole maggiori.

Le belle giornate, tuttavia, non dureranno a lungo. Stando alle previsioni finora diffuse, infatti, tra domenica e lunedì ci sarà una leggera perturbazione che coinvolgerà le regioni del Nord e del Centro con qualche pioggia. A partire da martedì 1 maggio, le temperature si riabbasseranno per assestarsi poi intorno ai 22 gradi, ovvero su valori che rientrano nella media stagionale.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing