Michelle Hunziker contro i social network: presto addio a Twitter

TopNotizie.it 11 aprile 2012 0

Dopo aver limitato l’accesso al social network Facebook alla figlia Aurora, la showgirl e conduttrice Michelle Hunziker ha deciso di dichiarare guerra ai social network in generale, annunciando, tanto per iniziare, il suo addio da Twitter, principale strumento di comunicazione tra vip.

Lo ha raccontato al settimanale A, dove ha espresso il suo parere in merito all’importanta del contatto fisico tra gli esseri umani, ed in particolare tra i giovani: “I giovani ormai vivono dei rapporti virtuali, non vogliono conoscersi veramente”.

Ma come vede lei Facebook ed affini? Spiega ancora la showgirl sul settimanale: “Presto mi toglierò da Twitter, mia figlia usa Facebook, ma non le concedo più di un’ora al giorno, cerco di trasmettere l’importanza del contatto vero, fisico. A quell’età chattano con persone che li attraggono. Dicono cose incredibili. Si confidano. Tramite Facebook si parlano, iniziano un rapporto ma non hanno il coraggio di incontrarsi. Più diventa intimo il rapporto, meno vogliono conoscersi. Hanno paura del confronto vero. E si lasciano. Vivono virtualmente dei rapporti e si lasciano virtualmente. È un argomento di cui si parla poco, ma i giovani di oggi vivono così”.

Secondo la Hunziker, oggi è mutato molto il rapporto tra i giovani e le tecnologie e ciò, a lungo andare, potrebbe sottolineare un aspetto negativo, non solo per quanto riguarda i rapporti ma anche per la qualità di vita stessa dei ragazzi: “Sento di ragazzi che passano anche dieci, quindici ore al pc. Sono i giochi dei social network, che fanno con gente di tutto il mondo. Toglierli da lì è difficile. Purtroppo ci si mettono anche le scuole: danno tutti i compiti al computer. Non scrivono più, non si va più a fare la ricerca in biblioteca. Poi, mentre fanno i compiti, scatta la chat. Quindi fanno tutto contemporaneamente. C’è l’amico, l’altro amico, poi c’è Skype che tengono acceso. Aurora non è assuefatta, ma è la loro vita, il loro mondo”.





CONDIVIDI!

-:841

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing