Parmalat, Calisto Tanzi condannato a 17 anni e 10 mesi

TopNotizie.it 23 aprile 2012 0

E’ stato condannato in appello a 17 anni e 10 mesi di carcere per il crack della società, l’ex patron della Parmalat, Calisto Tanzi, dopo la condanna a 18 anni in primo grado. In secondo grado, è stato condannato anche l’ex direttore finanziario di Collecchio, Fausto Tonna, il quale dovrà invece scontare una pena di 9 anni, 11 mesi e 20 giorni di carcere, rispetto ai 14 anni che gli erano stati attribuiti nel processo di primo grado.

I legali di Tanzi, intanto, in seguito alla nuova condanna hanno commentato: “Ricorreremo in Cassazione”. Fabio Belloni, legale di Calisto Tanzi, in merito alla sentenza ha dichiarato: “La sentenza sostanzialmente è in linea per la posizione di Calisto Tanzi con le previsioni che avevamo fatto”.

Ha poi proseguito l’avvocato: “Ho notato un lavorio della Corte, su alcune imputazioni, chiaramente è stato intenso. Quindi dovremo leggere la sentenza per capirne gli effetti finali. C’è stato l’accoglimento parziale dell’appello della Procura ma con dichiarazioni di assorbimento di altri capi di imputazione. Certamente alcuni temi rimangono irrisolti e pertanto verranno devoluti alla Corte di Cassazione”.





CONDIVIDI!

-:408

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing