Poste Italiane, l’UNC in merito ai disagi di ieri

Nella giornata di ieri, si sono verificati grandi disagi negli uffici postali di tutta Italia, in seguito al blocco del sistema operativo informatico. In merito a tali disguidi, è intervenuto Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC) che ha asserito: “E’ necessario far luce sul disservizio di un’azienda che eroga servizi pubblici poiché è assolutamente scandaloso che continuino a verificarsi episodi simili”.

Prosegue ancora Dona: “Quanto è avvenuto ha creato diversi contrattempi ai cittadini specialmente in una giornata in cui gli uffici erano pieni di pensionati Inpdap che non hanno potuto riscuotere il loro assegno e di consumatori che non sono riusciti ad effettuare alcuna operazione finanziaria agli sportelli”.

Non è la prima volta che Poste Italiane mette i consumatori di fronte a simili disagi, ed in merito ha incalzato l’avvocato Dona: “Poste non è nuova a questi disagi; è bene che una società che svolge un ruolo così importante per i cittadini fornisca una giustificazione plausibile e, soprattutto, spieghi cosa intende fare per evitare che tutta Europa parli di noi”.

Conclude il Segretario generale dell’UNC: “Sebbene l’offerta dei prodotti postali ci sia presentata come un servizio veloce ed efficiente, le segnalazioni che pervengono ai nostri sportelli provano il contrario. A ciò si aggiunga che anche le procedure per la soluzione bonaria delle vertenze trascurano spesso l’interesse degli utenti costretti a ricorrere al Giudice per vedere riconosciuto il legittimo risarcimento per i disservizi. A tal fine ricordiamo che coloro che volessero segnalare la propria esperienza possono scrivere una mail, specificando nell’oggetto ‘DISSERVIZIO POSTE’, all’indirizzo info@consumatori.it”.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing