Previsioni meteo, a Pasqua tempo instabile su tutta Italia

Le previsioni meteo per il lungo weekend pasquale, non preannunciano nulla di buono. In base alle informazioni diffuse da Viabilità Italia, infatti, “durante il periodo a cavallo della Pasqua, il tempo si presenterà a più riprese instabile, con tratti perturbati intervallati da giornate all’insegna della variabilità”.

L’instabilità climatica, riguarderà l’intero Stivale, in particolare, nella giornata di venerdì riguarderà soprattutto le regioni nord orientali, mentre al centro sud sono attese sporadiche precipitazioni in particolare sui versanti tirrenici.

Sabato 7 aprile, si assisterà invece ad un peggioramento che colpirà l’intera Penisola con maggiore rilievo sulle regioni nord orientali, su quelle centrali del versante tirrenico ed al meridione. Il giorno di Pasqua, invece, vedrà un leggero miglioramento nelle regioni settentrionali, mentre l’instabilità continuerà a riguardare il centro sud, con precipitazioni su parte delle regioni centrali fino a sera.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing