Previsioni meteo, dopo i temporali arriva il caldo africano

C’è una buona notizia per gli amanti della bella stagione: dopo settimane di maltempo con rovesci, nubi e temperature piuttosto basse nonostante la stagione primaverile, finalmente sta per tornare il caldo. I temporali, tuttavia, non sono ancora terminati: da stanotte, infatti, colpiranno le regioni del nord-ovest e da domani colpiranno anche il resto della Penisola con vento e locali grandinate, oltre che neve a besse quote sulle Alpi, tra gli 800 e i 1000 metri.

A partire dal prossimo 25 aprile, tuttavia, il tempo cambierà, stando alle previsioni del meteorologo Antonio Sano’, del portale IlMeteo.it, in seguito all’arrivo caldo africano, a causa dell’anticiclone ‘Hannibal’ che farà salire le temperature anche di 12-13 gradi.

Il caldo, colpirà prima le regioni del Sud Italia per poi raggiungere anche il resto, con temperature sopra la norma di ben 10 gradi. Nello specifico, in Sicilia si sfioreranno i 30 gradi, mentre nel resto dello Stivale si viaggerà attorno ai 25.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing