E’ morta Donna Summer: addio alla regina della disco music

E’ morta ieri mattina, nella sua vitta a sud di Sarasota in Florida, la regina indiscussa della disco music degli anni Settanta, Donna Summer, all’età di 63 anni, dopo una lunga lotta contro il cancro.

L’artista, proprio in questo periodo stava cercando di portare a termine la registrazione del suo nuovo album. A diffondere la notizia della sua scomparsa, il sito di gossip TMZ, notizia poi confermata anche dalla famiglia all’interno di una nota: “Questa mattina abbiamo perso Donna Summer Sudano, una donna di grande talento”.

Il successo di Donna Summer è scoppiato negli anni 70 e proseguito negli anni 80 con “She Works Hard for the Money” e “This Time I Know It’s for Real”.

“E’ stata la vera regina della Disco music. La sua voce era indimenticabile e la musica ha perso una sua leggenda decisamente troppo presto”. Queste le parole diffuse in un comunicato di Barack e Michelle Obama in seguito alla notizia, rivolgendo poi i loro pensieri e le loro preghiere “alla famiglia di Donna e ai suoi affezionatissimi fan”.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing