Francia, vince Francois Hollande: “Sarò il presidente di tutti”

TopNotizie.it 7 maggio 2012 0

E’ Francois Hollande il nuovo presidente francese, che con il 51,67% delle preferenze (contro il 48,33% dell’uscente presidente Nicolas Sarkozy), ha salutato il Paese con uno slogan più che eloquente: “La Francia ha scelto il cambiamento”.

Dopo aver atteso il risultato ufficiale nella sua roccaforte rurale della Correze, Hollande ha poi festeggiato la vittoria a Parigi insieme a decine di migliaia di suoi sostenitori, a place de la Bastille, all’insegna di un’unica importante ed iniziale promessa: “Questa notte vi è una sola Francia, una sola nazione, unita nello stesso destino. Sarò il presidente di tutti”.

Stando a quanto comunicato dall’Eliseo, il passaggio del testimone da Sarkozy a Hollande, verrà formalizzato il prossimo 15 maggio. Già da domani, però, il nuovo presidente parteciperà alle cerimonie dell’8 maggio per commemorare la fine della seconda guerra mondiale, insieme al presidente uscente, come annunciato dall’Eliseo: “Sarkozy ha proposto a Hollande di partecipare a questa cerimonia e lui ha accettato”.





CONDIVIDI!

-:598

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing