Gerardo Pulli trionfa ad Amici 11 nella categoria canto

E’ stato Gerardo Pulli, giovane cantautore, a trionfare nel corso del serale di ieri di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, eccezionalmente in onda, in diretta, dall’Arena di Verona, guadagnandosi così il titolo di vincitore dell’undicesima edizione del programma di Canale 5.

A giungere in finale nel corso della passata settimana, erano stati tre ragazzi, Ottavio, Gerardo e Carlo Alberto. Durante la finale di ieri sera, nell’importante location della musica, ad aprire le sfide per decisione della giuria tecnica presente all’Arena e dopo aver sentito tutti e tre i ragazzi in duetto con alcuni dei più grandi nomi della musica italiana (Carlo con Alex Britti, Gerardo con Roberto Vecchioni e Ottavio con Francesco Renga), è stato Ottavio, che ha quindi fatto il nome dell’amico e collega Carlo.

La prima sfida, si è conclusa con l’uscita di scena di Carlo, con il 49% delle preferenze del pubblico da casa. La gara è quindi proseguita con l’ultimo scontro decisivo tra Ottavio e Gerardo, che si è concluso con la vittoria attesa di quest’ultimo e la conquista dell’ambito premio messo in palio, del valore di 100 mila euro.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing